REPORT 2024 (AEC in collaborazione con AGIS su dati dell’Osservatorio sullo spettacolo dal vivo)
L’Associazione per l’Economia della Cultura procederà in collaborazione con AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) ad elaborare il Report 2024 a partire dai dati raccolti dall’Osservatorio sullo spettacolo dal vivo di AGIS.
Il Report, come il precedente, sarà diviso in tre parti autonome: Fotografia del settore; Politiche di settore; I principali luoghi dello spettacolo. In particolare, il rapporto approfondirà i temi su due livelli, quello dello spettacolo dal vivo nel complesso e quello dello spettacolo imputabile ai soci dell’AGIS, e sarà articolato in tre parti: 1) Valore economico; 2) Valore occupazionale; 3) Valore culturale.
Il Report sarà presentato occasione di confronto tra le realtà del settore, con presentazioni dei dati dell’Osservatorio AGIS, realizzati con Economia della Cultura e l’Università di Bologna – Dipartimento delle Arti. Durante le giornate, verranno affrontate le sfide e le prospettive dell’intero comparto.
Partner di progetto: AGIS, AEC in collaborazione con Università di Bologna – Dipartimento delle Arti

