Skip links

PROGETTO “Cultura Vs Disagio” – Censimento delle Buone Pratiche Contro il Disagio

ISICult da diversi anni aggiorna un’importante database sull’iniziative di ambito culturale rivolte ad alleviare il disagio nelle sue tre dimensioni: sociale, psichico e fisico.

Si tratta del Progetto “Cultura Vs Disagio”, sostenuto continuativamente sin dal 2016 dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura.

Recentemente tra quelle censite di recente, è presente anche Economia della Cultura, con il numero monografico “Benessere e salute” pubblicato nel 2023.

Il sito dedicato alla diffusione dei dati di censimento consente in pochi click di avere una chiara immagine di ciò che si è realizzato e ciò che è in corso di realizzazione sui temi del disagio collegato al mondo della cultura italiana, su base sia tematica che geografica.

Si veda il link: https://www.isicult.it/mappa-cultura-vs-disagio-cvd/

In particolare Il link dell’iniziativa di AEC è seguente: https://www.economiadellacultura.it/cultura-ben-essere-e-salute-culture-well-being-and-health/